La nostra azienda
Posta in un paesaggio fra i più belli e poetici della zona tra la città di Alba e il paese di Diano d'Alba, "LA PINETA" è sulla sommità di una collina circondata da alberi secolari e filari di vite.
L'estrema variabilità del clima, la differenza tra i numerosi vitigni, la particolare conformazione del territorio, conferiscono alla nostra penisola prerogative idonee alla produzione di vini di pregio, dalle caratteristiche organolettiche estremamente varie e molto apprezzate. Per questo motivo, la selezione dei nostri vini è legata alla collaborazione con Aziende Agricole/Vitivinicole in zona di produzione che, coltivano, producono e vinificano nel pieno rispetto della qualità.
Paesaggio vitivinicolo del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Il paesaggio vitivinicolo del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato è un sito patrimonio dell'umanità (World Heritage Site) promosso dall'UNESCO.
L'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura) si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e la sicurezza dei popoli, favorendo la collaborazione tra i Paesi del mondo attraverso i canali dell'educazione, della scienza e della cultura.


Le cose belle vanno sempre raccontate e condivise. Questa terra merita allora un racconto quotidiano fatto con entusiasmo per invitare tutti a scoprire e degustare i vini frutti di lavoro, perizia ed amore.
I paesaggi vitivinicoli di di Langhe-Roero e Monferrato si sviluppano lungo dolci colline coperte da vigneti a perdita d'occhio, inframezzati da piccoli villaggi di altura e pregevoli castelli medievali, dove da secoli la viticoltura costituisce il fulcro della vita economica e sociale.
La Pineta
La Pineta: terra e tradizione
Vini che raccontano le loro terre di provenienza e arricchiscono il viaggio culinario di chi li sorseggia.

Tenuta La Pineta, Diano d'Alba
Olio Rinaldi
La Pineta è un marchio © Rinaldi.
Da più di 70 anni Rinaldi porta direttamente sulla tavola delle famiglie italiane il massimo della qualità ad un giusto prezzo.

Olio Rinaldi, Diano d'Alba